Iniziative
Paragrafo
Titolo
Servizio gratuito di diagnosi della proprietà industriale per le PMI
Immagine
immagine evocativa di diagnosi

«Un adeguato e moderno sistema di protezione della proprietà industriale è un elemento indispensabile della politica industriale di un Paese e di qualsiasi strategia di sviluppo industriale; chi ha prodotto innovazione, prima di poter definire una strategia per il suo utilizzo e la sua valorizzazione economica, deve assicurarsi che la stessa sia adeguatamente protetta. La corretta e tempestiva protezione dei titoli è, inoltre, una misura preventiva, a volte dissuasiva, dei fenomeni di utilizzo illegittimo delle innovazioni o di contraffazione» (Ministero dello Sviluppo Economico, Linee di intervento strategiche sulla proprietà industriale per il triennio 2021 – 2023, pag. 6)

LINRiM in collaborazione con UIBM (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi) offre alle Piccole e Medie Imprese un servizio gratuito di diagnosi della proprietà industriale per supportarne la valorizzazione all’interno della vostra impresa.

L’iniziativa sarà attiva fino al 15 giugno 2023.

Per informazioni e appuntamenti, contattateci scrivendo tech.transfer@inrim.it, specificando nell’Oggetto “Richiesta servizio di diagnosi PMI”.