ll Comitato di Selezione dell’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica (INRiM) ha pubblicato l’avviso pubblico per la presentazione delle candidature a componente del Consiglio di Amministrazione designato dalla comunità scientifica e disciplinare di riferimento, ai sensi dell’art. 7, comma 3, lettera c), dello Statuto dell’Ente.
La procedura è finalizzata all’individuazione di una rosa di candidati, composta da un minimo di tre e un massimo di cinque nominativi, che costituirà l’elettorato passivo della successiva procedura elettorale. Possono presentare candidatura personalità di elevata qualificazione scientifica con comprovata esperienza nei campi di attività dell’INRiM e in possesso dei requisiti previsti dall’avviso.
La domanda di partecipazione, corredata da curriculum vitae e dalla documentazione richiesta, deve essere trasmessa entro 15 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso sul sito web dell’INRiM, mediante posta elettronica certificata (PEC) o, in alternativa, tramite posta elettronica ordinaria secondo le modalità indicate nell’avviso.