Paragrafo
Titolo
Bandi di concorso - ricercatore e tecnologo a tempo indeterminato

L'INRiM bandisce una serie di  concorsi pubblici, per titoli ed esami, per l’assunzione, con contratto di lavoro a tempo indeterminato, di unità di personale di III livello professionale, profilo professionale Ricercatore e Tecnologo.

BANDO N. 1/2022/TI/RICERCATORE

L’ambito di riferimento riguarda lo svolgimento di attività nellarea strategica della transizione energetica, in particolare relativamente alla ricerca ed all’innovazione nella rete gas (1 - idrogeno, 2 - anidride carbonica, 3 - molecole sintetiche e/o 4 - modelli termodinamici specifici per questi ambiti).

 

BANDO N. 2/2022/TI/RICERCATORE

L’ambito di riferimento riguarda lo svolgimento di attività nell’area strategica della transizione energetica, in particolare relativamente alla ricerca ed all’innovazione nella rete elettrica (1 - smart grids ed integrazione delle fonti rinnovabili, 2 - e-mobility ed infrastrutture di ricarica, 3 - power electronics nella stabilità della rete e/o 4 - digitalizzazione dei dati della rete e loro manipolazione).

 

BANDO N. 3/2022/TI/RICERCATORE

L’ambito di riferimento riguarda lo svolgimento di attività nell’area strategica delle tecnologie quantistiche nei campioni atomici di frequenza a microonda e loro trasferimento tecnologico in ambito aerospaziale.

 

BANDO N. 4/2022/TI/TECNOLOGO

L’ambito di riferimento riguarda lo svolgimento di attività relative allo sviluppo e alla gestione dell’Infrastruttura di ricerca Piemonte Quantum Enabling Technologies (PiQuET), dedicata alla ricerca ed al trasferimento tecnologico su micro/nanotecnologie e su dispositivi quantistici.

 

BANDO N. 5/2022/TI/TECNOLOGO

L’ambito delle attività riguarda lo sviluppo e la gestione della Infrastruttura metrologica per la sicurezza alimentare (IMPreSA), dedicata alla ricerca e al supporto alle imprese nelle misure a tutela del consumatore per garantire la sicurezza alimentare, lo sviluppo di materiali innovativi per l’imballaggio alimentare, la determinazione di contaminanti negli alimenti.

 

BANDO N. 6/2022/TI/TECNOLOGO

L’ambito di riferimento riguarda lo svolgimento di attività nell’area strategica del Trasferimento tecnologico, in particolare nel contesto degli enti pubblici di ricerca (1 - leadership imprenditoriale, 2 - trasformazione e gestione della conoscenza, 3 - promozione e marketing e/o 4 - governance e Project Management).

 

BANDO N. 7/2022/TI/TECNOLOGO

L’ambito di riferimento riguarda lo svolgimento di attività nell’area strategica dell’analisi dei dati mediante gli strumenti dell’Intelligenza Artificiale, in particolare Machine Learning e Deep Learning

 

BANDO N. 8/2022/TI/TECNOLOGO

L’unità di personale sarà impiegata per la gestione e implementazione degli impianti meccanici dell’Ente, con particolare riferimento alle specifiche esigenze di un centro di ricerca scientifico.

 

BANDO N. 9/2022/TI/TECNOLOGO

L’unità di personale sarà impiegata per la gestione e implementazione degli impianti elettrici in media e bassa tensione e impianti speciali dell’Ente, con particolare riferimento alle specifiche esigenze di un centro di ricerca scientifico.

 

Termine di scadenza per la presentazione delle domande: Giovedì 8 settembre 2022 alle ore 23:59.

BANDO N. 10/2022/TI/TECNOLOGO

L’ambito di riferimento riguarda lo sviluppo di servizi informatici evoluti presso l’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica (INRiM).

Le figure ricercate, in particolare, si occuperanno della progettazione e dell’evoluzione di architetture e sistemi software, del supporto trasversale alle Unità Operative e alle Divisioni Scientifiche dell’Istituto su tematiche inerenti alla digitalizzazione di processi e l’informatizzazione dei medesimi.

 

BANDO N. 11/2022/TI/TECNOLOGO

L’ambito di riferimento riguarda lo sviluppo di servizi informatici evoluti dell'Ente.

La figura ricercata, in particolare, si occuperà deIlo sviluppo e del progetto dell’evoluzione delle Infrastrutture Informatiche (reti, storage e calcolo) dell’Ente, della gestione della cybersicurezza (con particolare riferimento ai requisiti del DPCM 81/2021), e del supporto alle Divisioni Scientifiche dell’Istituto su tematiche inerenti la gestione dei dati della ricerca e la digitalizzazione delle attività metrologiche.

 

BANDO N. 12/2022/TI/TECNOLOGO

L’ambito di riferimento riguarda il supporto alla ricerca presso l’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica (INRiM). 

La figura ricercata sarà impiegata nell’ambito del management di progetti, in particolare tecnico-scientifici, della loro programmazione, controllo e rendicontazione, della partecipazione a gruppi ed organismi internazionali, del supporto tecnico alla stesura delle proposte progettuali, del coordinamento con le funzioni aziendali contabili e giuridiche.

 

Termine di scadenza per la presentazione delle domande relativa ai bandi dal 10 al 12: Giovedì 22 settembre 2022 alle ore 23:59.
 

Ultima modifica: 05/09/2022 - 14:42