Settimana Horizon Europe 2021 Italiana

01/07/2021

Lunedì 12 Luglio, alle ore 10.30, l’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE), in accordo con il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), inaugura la Settimana Horizon Europe 2021 Italiana

 

La Settimana, che si terrà online dal 12 al 16 Luglio, vedrà la partecipazione di funzionari della Commissione Europea, delegati nazionali ed esperti APRE, con l’obiettivo di portare all’attenzione della comunità italiana gli elementi salienti dei primi programmi di lavoro di Horizon Europe, fornendo una loro lettura in chiave nazionale.

Il programma della Settimana prevede lo svolgimento degli Info Day Nazionali 2021 dedicati ai singoli temi e bandi del nuovo Programma Quadro Europeo per la Ricerca e l’Innovazione (2021-2027).

Durante le sessioni tematiche, previste in agenda, verranno presentati i servizi gratuiti offerti da APRE attraverso i suoi Team tematici, a supporto di una partecipazione italiana di qualità. 

La partecipazione agli eventi della Settimana Horizon Europe 2021 è aperta a tutti gli attori, pubblici e privati, impegnati nelle diverse fasi della catena del valore “ricerca-innovazione”.

 

L’adesione è gratuita, previa registrazione al presente modulo

 

Per maggiori informazioni sul programma degli eventi rimandiamo al comunicato stampa in allegato. 

Ultima modifica: 06/07/2021 - 09:15