Convegno – “Infrastruttura per la Qualità: gli strumenti per attuare il PNRR”

06/04/2022

Mercoledì 6 aprile 2022, dalle 14:30 alle 16:30, presso la Sala Area Convegni Maxi Schermo 1 dell’OVAL Lingotto Fiere, in via Nizza 294, si terrà il convegno "Infrastruttura per la Qualità: gli strumenti per attuare il PNRR”. 

L’evento, organizzato da Accredia, nasce nell’ambito della 16° edizione della fiera Automation & Testing dedicata a Industria 4.0, Misure e Prove, Robotica e Tecnologie innovative.

 

L’Infrastruttura per la Qualità si basa su normazione, metrologia, accreditamento e valutazione della conformità. Tali pilastri offrono strumenti efficaci per attuare le 6 missioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Le componenti dell’infrastruttura possono contribuire a spendere presto e bene le risorse del Piano e garantire la qualità dei beni e servizi che saranno realizzati con tali investimenti. Per questa occasione verrà presentata anche la Carta dei valori in cui le componenti dell’IQ si riconoscono.

 

Aprirà il convegno Vito Fernicola, Primo Ricercatore INRiM e Coordinatore p.t. del Comitato Infrastruttura per la Qualità. 

Seguiranno gli interventi di: 

  • Ruggero Lensi - Direttore Generale UNI
  • Pietro Asinari - Direttore Scientifico INRiM
  • Filippo Trifiletti - Direttore Generale Accredia
  • Vincenzo Patti - Presidente Assotic
  • Paolo Giuiuzza - Direttore Conforma
  • Giuseppe Tripoli - Segretario Generale Unioncamere

 

Registrati come visitatore e visita la sezione Programma/Convegni. 

Per ulteriori informazioni, invitiamo a consultare il programma in allegato. 

 

Ultima modifica: 12/04/2022 - 15:20