Conferenza Annuale APRE 2021

da 08/11/2021 a 12/11/2021

Dall'08 al 12 Novembre si svolgerà online la Conferenza Annuale APRE 2021VERSO UN NUOVO FUTURO. (ri)Pensare il rapporto tra scienza e società”.

A partire dal direttore generale per la Ricerca e l’Innovazione della Commissione Europea, Jean-Eric Paquet, saranno molti i relatori e le relatrici di alto profilo che porteranno il loro contributo nella cinque giorni dedicata a temi, opportunità e attori della ricerca e dell’innovazione europea.

 

L’Agenda della Conferenza APRE 2021 si concentrerà sui più attuali dossier delle politiche europee in tema ricerca e innovazione, con riferimento specifico al programma quadro Horizon Europe

Il ruolo delle più giovani generazioni, le sinergie tra programmi diversi, la valutazione delle proposte progettuali, le Mission, l’intelligenza artificiale e le sue implicazioni, il rapporto tra scienza, innovazione e finanza, il ruolo della R&I nella Conferenza sul futuro dell'Europa (CoFoE) saranno al centro degli APREdialogue tra esperti e alti rappresentanti delle istituzioni europee e italiane. 

I bandi aperti in Horizon Europe, le opportunità in anteprima per la comunità R&I italiana e i suggerimenti per lavorare a proposte di successo sono in agenda con gli APREbrief e gli Info day sulle Call 2022. Non mancheranno poi finestre di “esplorazione” e approfondimento sulla comunicazione della scienza, nei nuovi format APREext e APREoff.

 

La partecipazione è gratuita e aperta, previa registrazione.

L’Agenda, il modulo di registrazione e tutte le informazioni che cercate sono disponibili sul sito dell’evento.

Ultima modifica: 28/10/2021 - 11:12