Accredia - Convegno RMP

05/10/2021

Martedì 5 Ottobre 2021, dalle 14:30 alle 17:00, si svolgerà online il Convegno “Salute e Materiali di Riferimento: solide garanzie per nuove esigenze”. 

 

Il Convegno, organizzato dal Dipartimento Laboratori di taratura di Accredia, si propone di illustrare come lo scenario italiano di Produttori di Materiali di Riferimento si stia preparando alle sfide future, toccando tre temi intimamente connessi con la salvaguardia della salute: i materiali di riferimento destinati alla diagnostica efficace del Covid-19, il rilevamento di microparticelle di materie plastiche e l’analisi di contaminanti negli alimenti. 

Carla Divieto, Ricercatrice INRiM, parteciperà all’evento esponendo la relazione dal titolo “La qualità delle misurazioni per la diagnosi di Covid-19”.

Iris Cagnasso, Dottoranda in Metrologia presso il Dipartimento Scienza Applicata e Tecnologia del Politecnico di Torino e la Divisione Metrologia Quantistica e Nanotecnologie di INRiM, parteciperà all’evento esponendo la relazione dal titolo “CRM per gli alimenti: necessità, percorso per la produzione e caso studio sull'anidride solforosa nel vino”.

 

La partecipazione al Convegno è gratuita.

Iscrizioni al seguente link. 

Una volta iscritto, riceverai un’e-mail di conferma con le informazioni per l’accesso al Convegno.

Al termine dell’evento verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Ultima modifica: 20/09/2021 - 09:18