Settimane della Scienza 2017

Manifestazione
da 01/05/2017 a 30/06/2017
Logo delle Settimane della Scienza

Con un fitto calendario di attività diffuse su tutto il territorio piemontese tornano a maggio e giugno Le Settimane della Scienza, ideate e organizzate dall'Associazione CentroScienza Onlus.
Momento centrale di questa edizione sabato 13 e domenica 14 maggio: un ricco week end di scienza e innovazione presso lo spazio MRF di Corso Settembrini 164 a Torino.

La manifestazione è ormai un appuntamento fisso per il pubblico e si conferma vetrina dell’eccellenza scientifico-culturale del Piemonte: un contenitore consolidato capace di coinvolgere soggetti eterogenei che incoraggia l’incontro tra i cittadini e chi fa della ricerca e della diffusione della conoscenza un impegno quotidiano.

Per l’edizione 2017 più di 40 enti tra Istituti, Musei e organizzazioni che si occupano di ricerca e diffusione della cultura scientifica (e non solo) concorrono  con le proprie proposte a costruire un fitto palinsesto che per 2 mesi coinvolgerà il pubblico di tutte le età, a Torino e in Piemonte: mostre, conferenze, workshop, porte aperte, dibattiti, laboratori, visite guidate e spettacoli teatrali ai maggiori centri di ricerca del territorio. Per condividere l’entusiasmo della scoperta, per confrontarsi sui temi più attuali della ricerca. Per osservare, sperimentare e capire la scienza che guarda al futuro.

Tanti gli appuntamenti e le proposte dedicate a un pubblico di tutte le età, con una particolare attenzione al pubblico giovanile.

L'INRIM partecipa all'iniziativa aprendo le porte dei propri laboratori  ai visitatori da martedì 2 a venerdì 5 maggio e martedì 6 giugno.

Le Settimane della Scienza sono ideate e organizzate dall’Associazione CentroScienza Onlus, con il sostegno della Compagnia di San Paolo, il contributo di Regione Piemonte, Iren e SMAT, il patrocinio della Città di Torino e della Città Metropolitana di Torino.

Ultima modifica: 03/07/2017 - 18:42