Quantum Lectures 2022 - ad memoriam of Carlo Novero

Workshop
da 24/05/2022 a 26/05/2022
Quantum Lectures 2022

Dal 24 al 26 maggio 2022 si terrà in modalità virtuale il workshop "Quantum Lectures 2022 - ad memoriam of Carlo Novero". 

L’evento, organizzato dall'INRiM, dall’Università degli Studi di Torino e dall’Università di Bari con il supporto della Rete Metrologica Europea per le Tecnologie Quantistiche (EMN-Q), consiste in una serie di conferenze tenute da scienziati di alto profilo, esperti nelle discipline che spaziano dai fondamenti della meccanica quantistica, all'informazione quantistica e alla metrologia e sensing quantistici. 

Lo scopo dell'evento, rivolto in particolare a studenti universitari, dottorandi e post-doc, è quello di fornire una panoramica degli ultimi e più interessanti sviluppi e risultati ottenuti dagli scienziati che operano in queste aree di ricerca interconnesse, in particolare nell'ambito dell'ottica quantistica, favorendo lo scambio di idee e la discussione.

 

Il programma dell'evento, le informazioni e il modulo di iscrizione, sono disponibili nel seguente sito.

L'evento è gratuito, previa iscrizione obbligatoria, con richiesta di registrazione online entro il 18 maggio 2022.

 

Con l'occasione, verrà inoltre pubblicato un numero speciale dell'International Journal of Quantum Information, che raccoglierà articoli relativi al workshop. Se si desidera contribuire a questa Special Issue inviando un manoscritto originale, è possibile farlo accedendo  alla pagina di presentazione dell'IJQI e, selezionare la sezione/categoria "Quantum Lectures". La scadenza per la sottomissione degli articoli è 15 settembre 2022

Ultima modifica: 28/04/2022 - 11:06